Villa Bertacchini – Plurifamiliare, Modena

Una villa in legno Xlam realizzata in sei mesi nel cuore di Modena

La villa in legno, sorta nel cuore di Modena in un contesto urbano consolidato e caratterizzato da segni architettonici semplici e di stampo classico, ha proprietà costruttive, strutturali, impiantistiche e energetiche all’avanguardia.

Efficienza energetica e sicurezza antisismica incontrano il design

Il nuovo complesso, interamente realizzato in legno con sistema Xlam, è un edificio dall’elevata resistenza antisismica, in classe energetica A, dalle linee neutre costituito da due unità immobiliari.

Composizione della villa bifamiliare in legno

La prima unità immobiliare è completamente dislocata al piano terra ed è costituita da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, studio, zona notte con accesso abagno, camera matrimoniale, camera singola.

Sempre al piano terra è dislocato uno spazio comune a entrambe le unità immobiliari, con accesso indipendente dall’ingresso in comune. Dalla scala interna è possibile raggiungere il piano primo ed il piano mansarda con le quali si definisce la seconda unità immobiliare, costituita da soggiorno, cucina abitabile, zona notte con accesso a bagno principale, bagno secondario, zona ripostiglio e due camere matrimoniali.

Dettagli Realizzazione

Plurifamiliare

Sistemi Costruttivi