COOP Alleanza 3.0 a Formigine, supermercato sostenibile

Un edificio sostenibile per la nuova COOP Alleanza 3.0 di Formigine

 

Tra gli ultimi progetti di Sistem Costruzioni spicca il nuovo edificio sostenibile per il Supermercato COOP Alleanza 3.0 a Formigine in provincia di Modena: 4.500 mq di area vendita in un fabbricato efficiente e sostenibile, costruito secondo il protocollo LEED for retail (Leadership in Energy and Environmental Design).

Un intervento importante sia per il centro commerciale ma anche per le opere urbanistiche e di viabilità ad esso connesse quali rotatorie, sottopasso ed il bypass corassori per accesso alla superstrada Modena-Sassuolo.

 

 

La nuova Coop è un edificio progettato nell’ottica della sostenibilità: è stato infatti progettato e realizzato con tecniche e accorgimenti che riducono al minimo l’impatto ambientale.

Grazie alle strutture in legno di Sistem, infatti, viene garantito un isolamento ottimale che permette consumi inferiori rispetto alle strutture “tradizionali”. Un’altra delle caratteristiche principali di miglioramento è l’illuminazione tramite tubi solari che raccolgono la luce del sole per illuminare l’interno.

 

 

Potrebbe interessarti