Chiavi in Mano

La tua casa. Pronta.

La realizzazione di un edificio “chiavi in mano”, otre a prevedere la messa a punto dell’intero progetto al grezzo avanzato, comprende la fornitura di:

  1. Contropareti, divisorie non strutturali (tramezze), stuccature e tinteggi interni
  2. Impianto elettrico (cavi, frutti e cablaggi)
  3. Impianto termo-idraulico e sanitari
  4. Pavimenti, rivestimenti interni e caldane necessarie
  5. Porte interne
  6. Serramenti

La casa in legno Sistem è ralizzata mediante una struttura portante in legno di abete di prima qualità, opportunamente selezionato, essicato e piallato.
La struttura viene successivamente integrata con pannelli strutturali in conglometrato di legno ad alta resistenza su ambo i lati chiodati nelle giunzioni e caratterizzati da intersezioni con montati e traversi strutturali anch’essi nastrati nelle giunzioni e integrati con coibente tra montati e freno a vapore posizionato sulla parete lato interno del temponamento.
Queto particoalare sistema fa sì che le costruzioni siamo di per sé antisismiche a tutti i livelli senza aggravio di costi (come invece avviene nelle costruzioni tradizionali).

Le contropareti e tramezze

La parete, sia essa in Xlam o in Platform-frame, viene internamente integrata, con una controparete costituita da un’intercapedine dedicata agli impianti che viene completata, dopo il posizionamento delle condotte idrauliche ed elettriche, con l’inserimento di un pannello fonoisolante tra i montanti metallici e con finitura a vista di pannelli in cartongesso e fibro-gesso.

Le pareti interne non strutturali e le pareti interne divisorie sono realizzate a secco e caratterizzate da una struttura in profilati in acciaio zincato acusticamente isolati. Esse possono essere singole o doppie con interposta lastra di cartongesso a seconda della necessità di isolamento acustico richiesta, completate dopo l’istallazione delle tubature degli impianti meccanici ed elettrici di pannello acustico a riempimento degli interspazi tra montanti con finitura a vista di pannelli in cartongesso e fibro-gesso. La finitura interna prevede poi, nel progetto “chiavi in mano”, la perfetta stuccatura e l’applicazione di una mano di fondo oltre a due mani di pittura a tempera.