Il Superbonus 110% rappresenta un’opportunità unica per mettere mano al patrimonio immobiliare. Il Decreto Rilancio ha elevato al 110% le aliquote delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica (ecobonus) e la messa in sicurezza antisismica (sismabonus) degli edifici. Per questo Sistem Costruzioni ha sviluppato soluzioni chiavi in mano che permettono di usufruire di tutti i vantaggi del nuovo bonus fiscale tramite lo sconto in fattura o la cessione del credito d’imposta.

Che cos è il Superbonus 110%

Il Superbonus agevola gli interventi sugli edifici sia unifamiliari sia condominiali.

Il Superbonus si applica alle prime e seconde case, sia unifamiliari, sia all’interno di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti, con uno o più accessi autonomi dall’esterno, come nel caso delle villette a schiera.

Possono accedere al Superbonus 110% i soggetti che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento al momento di avvio dei lavori o al momento in cui sostengono le spese.

Rientrano quindi tra i beneficiari:

Proprietario

Il proprietario

Nudo proprietario

Il nudo proprietario

Titolare di diritto

il titolare di altro diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie)

Detentore dell'immobile

il detentore dell’immobile in base ad un contratto di locazione, anche finanziaria, o di comodato, regolarmente registrato, in possesso del consenso all’esecuzione dei lavori da parte del proprietario

Familiari

I familiari del proprietario o detentore dell’immobile

Superbonus in condomino

Per tutti i condomini, il Superbonus offre l’occasione di effettuare una serie di interventi significativi per il comfort abitativo e il taglio dei consumi. D’altro canto spesso non è semplice coordinare lavori così importanti che coinvolgono numeri anche elevati di abitazioni e strutture. Sistem Costruzioni ha messo a punto un percorso su misura dedicato ai condomini, in grado di coprire ogni necessità anche per gli edifici e i complessi residenziali più grandi e articolati.

  1. 1Gestione completa degli adempimenti burocratici
  2. 2Progettazione e realizzazione degli interventi per il Superbonus
  3. 3Possibilità di attivare lo sconto in fattura o la cessione del credito

Siamo già al lavoro!

Sistem Costruzioni è già al lavoro su progetti di grandi dimensioni dedicati al Superbonus 110%. Contattaci per saperne di più oppure segui il nostro canale Youtube, e guarda gli ultimi progetti in corso d’opera.

  1. 1Gestione completa degli adempimenti burocratici
  2. 2Progettazione e realizzazione degli interventi per il Superbonus
  3. 3Possibilità di attivare lo sconto in fattura o la cessione del credito

Superbonus per la tua casa

I proprietari di case indipendenti o plurifamiliari, così come i detentori, grazie al Superbonus hanno l’occasione di migliorare la qualità dell’abitare dei propri immobili. Sistem Costruzioni si pone come punto di riferimento per ogni intervento di ristrutturazione con demolizione e ricostruzione. Ogni intervento di Sistem Costruzioni viene sempre realizzato con materiali sostenibili e performanti, per raggiungere il massimo del comfort e del risparmio energetico.

Come Funziona il Superbonus 110%

Per prima cosa, gli interventi sull’immobile devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche dell’edificio o, se non possibile, il conseguimento della classe più alta raggiungibile (nel caso di Classe A3 è sufficiente il conseguimento della Classe A4).

Per accedere al Superbonus è prevista la realizzazione di almeno un intervento definito trainante ai fini della normativa. Tali interventi trainanti possono essere di tre tipologie:

Accanto a questi è poi possibile eseguire in maniera congiunta e alle stesse condizioni fiscali una vasta serie di interventi definiti trainati, in particolare rivolti all’efficientamento energetico degli edifici e all’abbattimento delle barriere architettoniche. Il Superbonus è utilizzabile sia nel caso di ristrutturazione che di demolizione e ricostruzione totale degli immobili.

Attenzione: gli interventi “trainati” danno diritto al Superbonus solo se realizzati congiuntamente a quelli “trainanti”.

1. Scegli gli interventi

Contatta i nostri esperti per proporre il tuo progetto o richiedere una valutazione del tuo immobile ai fini del Superbonus o dei bonus più adatti al tuo immobile. Pianificheremo insieme tutti gli interventi.
Scopri di più

2. Verifica i requisiti

I nostri esperti potranno verificare i requisiti dell'immobile ai fini del Superbonus o di uno degli altri bonus casa. Ti daremo risposte chiare e ti seguiremo nell'adempimento di tutte le pratiche burocratiche.
Scopri di più

3. Decidi come ricevere il bonus

Sfrutta come preferisci i benefici fiscali del Superbonus: puoi scegliere di utilizzare autonomamente il credito d'imposta, oppure richiederci di attivare lo sconto in fattura o la cessione del credito, o rientrare del credito di imposta secondo le norme di ciascun bonus casa.
Scopri di più

Approfondimenti sul Decreto Rilancio

Sistem Costruzioni per il Superbonus

Tutte le voci del Bonus Casa sono in continuo aggiornamento, se vuoi iniziare a pianificare il tuo progetto mantieniti in contatto con i nostri tecnici, che una volta verificato il tuo immobile potranno suggerirti i bonus migliori da utilizzare.