Sistem Costruzioni ospite del 9° Forum dell’Edilizia in Legno

Ing. Pierpaolo Casini illustrerà il lavoro di Sistem Costruzioni per l’Università Cà Foscari di Venezia

 

Venezia rappresenta sempre una sfida quando si tratta di realizzare nuove opere e strutture. In pochi contesti come in quello della città lagunare è imprescindibile unire grandi performance di materiali e tecniche costruttive a una progettazione di alto valore estetico.

Per questo l’Ing. Pierpaolo Casini racconterà l’esperienza di Sistem Costruzioni nella trasformazione dei magazzini di un ex cotonificio nello Studentato dell’università Ca’ Foscari di Venezia al 9° Forum dell’Edilizia in legno che si terrà a Lazise sul Garda (VR) il 26 e 27 febbraio 2020 .

 

L’intervento

Giovedì 27 Febbraio 2020 – Ore 14.50 La trasformazione dei magazzini d’un ex cotonificio in Studentato Santa Marta per l’Università Cà Foscari di Venezia
Ing. Pierpaolo Casini, Sistem Costruzioni, Solignano (IT)

Il programma completo della manifestazione

La manifestazione

Costruzioni in legno: dalla pratica alla pratica!
Innovazioni | Durabilità | Ecologia | Sviluppi

Il Forum dell’Edilizia in Legno si avvale della grande esperienza acquisita grazieall’ «Holzbau-Forum» di Garmisch (Germania) organizzato annualmente dal «FORUM HOLZBAU», una piattaforma internazionale che vede coinvolte le università di Helsinki (Finlandia), di Monaco e di Rosenheim (Germania), di Biel/Berna (Svizzera), di Vienna (Austria) e di Prince George (Canada). In Italia «FORUM HOLZBAU» collabora strettamente con l’Università degli Studi di Trento. Da dicembre 2019 l’edizione internazionale del ‘Forum sulle costru-zioni in legno (Holzbau-Forum)’ si terrà ad Innsbruck.