Lo spazio di Sistem Costruzioni a MADE 2019

Un nuovo progetto firmato Ambientevario: molto più di un semplice stand

 

Per la sua partecipazione a MADE 2019, Sistem Costruzioni ha collaborato con lo studio Ambientevario per la realizzazione di uno spazio di design in grado di incuriosire e di raccontare il mondo del legno da costruzione in tutte le sue forme.

Essere in fiera oggi infatti richiede di saper comunicare il proprio lavoro e la propria visione già attraverso lo stile con il quale si è presenti. E anche in questo contesto il legno si dimostra un materiale straordinario, capace al contempo di essere elemento strutturale e strumento di comunicazione.

Il progetto di Ambientevario ha sfruttato appieno queste caratteristiche per raccontare come il legno da costruzione, attraverso la sua filiera, possa essere estremamente versatile, riutilizzabile e rigenerabile.

 

 

Per questo la pianta dello spazio espositivo è stata delimitata da una struttura che, partendo da un semplice tronco caduto illustra le diverse fasi di lavorazione del legno: dalle tavole grezze alle lavorazioni industriali, fino agli esempi di coperture, sistemi di costruzione e soluzioni per l’architettura e il design.

Al suo interno l’area è stata attrezzata con uno spazio per la proiezione di video, una zona tecnico-illustrativa, un punto informativo e infine un’area lounge per gli incontri con i clienti.

Coerentemente con il concept alla base di questa progettazione, a loro volta i materiali utilizzati per la struttura sono pensati in modo versatile e per poter essere smontati e rimontati, oppure riutilizzati e rigenerati per nuove e diverse realizzazioni.

 

Potrebbe interessarti